LIBERA LA TUA VOGLIA DI FITNESS

Bio

IMG_6854Mi chiamo Elena Simeone, sono nata a Roma 36 anni fa. Mi sono diplomata al Liceo Classico nel 1998 e ho proseguito i miei studi all’università di Architettura fino al 2002, anno in cui lascio la facoltà di Architettura per iniziare a studiare Scienze Motorie. Fin da piccola ero attratta dal movimento, dallo sport, e da qualsiasi tipo di esercizio fisico. Partendo dal nuoto, che ho praticato a livello agonistico, ho sperimentato molti sport, sentendo sempre il bisogno di misurarmi con me stessa e con gli altri, nello sport ho sempre trovato la mia felicità.

Nel 2002 inizio ad insegnare nuoto  nella piscina pubblica del mo quartiere e da lì grazie all’accademia della Federazione Italiana Nuoto inizio ad appassionarmi al fitness, iniziando ad insegnare alle persone a muoversi in acqua a ritmo di musica, la scoperta dell’AcquaGym! Questo l’inizio del mio viaggio nel mondo dell allenamento di gruppo, che mi ha presto portato a lavorare in moltissimi centri sportivi della mia città e a seguire corsi di formazione e stage sia in Italia che all’estero.

Passando dall’ AcquaGym al Pilates, dallo Step allo Spinning, negli ultimi anni mi sono concentrata nell’ Allenamento Funzionale compreso specializzarmi nell’ utilizzo di attrezzi come Kettlebell, TRX, Sand e Acquabag, Klubbels e Vipr. Sono approdata da circa cinque anni nel mondo del CrossFit, diventando Istruttore di 1 Livello. Dopo molti anni di esperienza e continua formazione posso dire di essere fiera del mio lavoro, sia come Personal Trainer sia come Group Instructor, perché grazie alla fatica e all’impegno ho raggiunto grandi obiettivi come quello di essere diventata docente in Allenamento Funzionale presso due delle più grandie aziende di formazione in Italia, Fiteducation e NonSoloFitness, ma soprattutto Nike Ambassador, rappresentando in Italia la Comunità di Fitness più grande del Mondo, Nike Training Club.

E adesso una nuova avventura!

Molte persone mi hanno chiesto perché ho iniziato a scrivere un Blog. La risposta è semplice, per me l’essere umano è stato creato per muoversi, senza il movimento non c’è salute e senza salute non c’è felicità. Con l’avvento della modernità e della globalizzazione stiamo perdendo il piacere di stare all’aria aperta e di muoverci nello spazio. Si pensa alla propria salute credendo che una medicina possa curare ogni cosa, perdendo così il contatto con il nostro corpo e le sue potenzialità. Il mio desiderio è quello di trasmettere il mio, vero e proprio, amore  per l’esercizio fisico a tutte quelle persone che desiderano uno stile di vita più sano o hanno semplicemente bisogno di motivazione. Vorrei raccontare l’energia che una bella corsa al parco o una sessione di Ntc possono creare nel corpo e nella mente. Mi interesso a tutto quello che ruota intorno al fitness e vorrei interessare anche Voi, sperando di essere utile  continuando a crescere insieme. Dunque… JustLoveFit!