LIBERA LA TUA VOGLIA DI FITNESS

Blog

22.2, siete pronti a rendere EPICA la vostra corsa?

Oggi è un giorno speciale per il mondo del running.
Se almeno una volta nella vita hai percorso anche solo 5 chilometri di corsa sai quanto indossare la scarpa giusta sia fondamentale. Se poi invece ne hai corso qualcuno in più e magari anche più volte o lo fai regolarmente allora sai che le parole “leggerezza”, “ammortizzazione”, “differenziale” e “traspirazione” sono alla base di una buona scarpa da running.

Oggi Nike lancia ufficialmente una scarpa che racchiude in se tutte queste caratteristiche e molte altre ancora, talmente tante da renderla a dir poco Epica.
L’ultima nata in casa Nike si chiama infatti Nike Epic React Flyknit.

nike

Ho avuto l’immenso onore di testarle ed ecco in breve perchè me ne sono innamorata e perchè dovreste assolutamente provarle:

Cominciamo col dire che le Nike Epic React sono tra le scarpe più leggere cpresenti sul mercato. Ci credereste se vi dicessi che pesano 240 grammi?
Praticamente è come non indossarle affatto soprattutto perchè a renderle così leggere l’ormai noto e amato materiale Flyknit utilizzato per la tomaia realizzata appunto in un unico filato che alterna zone di traspirazione a quelle di supporto posti nelle zone dove servono maggiormente. La clip tallonare invece, garantisce la massima stabilità durante tutte le fasi di corsa.

Ma andiamo a parlare della vera rivoluzione, ovvero dei frutti di lunghi studi e test condotti sugli atleti. 
Non dimenticate mai di analizzare e chiedere informazioni sull’intersuola quando state scegliendo la vostra prossima compagna di corsa; questa è il cuore della scarpa, quella che la rende davvero unica e che vi garantirà assieme alla composizione della suola un’ottima ammortizzazione.

L’intersuola della nuova Nike Epic React Fflyknit è composta interamente dal nuovissimo materiale “React”, progettato e realizzato dopo ben tre anni di test, che garantisce allo stesso tempo leggerezza, durata e reattività durante tutte le fasi di corsa.

Posso garantirvi che una delle caratteristiche che mi hanno davvero colpito è proprio la capacità di questo nuovo materiale di restituire energia una volta a contatto con il terreno ad ogni passo.

Nella suola troviamo due inserti in gomma resistente che proteggono la parte del tallone e dell’avampiede e che rendono la Nike Epic React Fflyknit durevole, garantendo il grip e la trazione ottimale su qualsiasi tipo di superficie.

Non vi nascondo che tutte queste caratteristiche da sole le rendono davvero un paio di scarpe fantastiche ma quello che conta di più sono le sensazioni, perchè non c’è niente di meglio che avere le scarpe adatte ai piedi.

React_Desktop_Innovation_06

Io sono cresciuta nell’acqua e non potete immaginare quanto sia “innaturale” per me cercare di mettere correttamente un piede davanti all’altro e cercare di farlo per lungo tempo e velocemente! Insomma…adoro correre ma non è sempre facile amare la corsa. 
Proprio per questo è fondamentale oltre a curare la tecnica del movimento, capire quale sia il nostro appoggio e quale sia la scarpa più adatta (senza tralasciare ovviamente il look!).

 
Una scarpa idonea cambia davvero la percezione di ogni singolo passo e di conseguenza dello sforzo, parola di un pesce fuor d’acqua!

Per comprendere meglio se le nuove Nike Epic React Flyknit fossero adatte a me le ho indossate sia durante una corsa lunga (ritmo lento) che per le ripetute il giorno seguente.

Inutile dirvi che già dai primi chilometri me ne sono perdutamente innamorata!
Sono ultraleggere, morbidissime e calzano davvero come una seconda pelle.
Il nome React rende perfettamente l’idea delle caratteristiche della scarpa, perchè infatti siultano essere elastiche, rendendo così ogni passo morbido e restituendo un ottimo ritorno di energia alla falcata

nike-epic-react-flyknit-op-ed-3

Insomma, oggi ho trovato le mie nuove compagne di strada e credetemi quando vi dico che non vedo l’ora di uscire di nuovo a correre!
Se siete in cerca di qualcosa di veramente epico e sensazionale da mettere ai vostri piedi datemi retta, provate le nuove Nike Epic React Flyknit, sono sicura che non vi pentirete.

Ecco per voi ulteriori info QUI.
Fatemi sapere se vi siete innamorati.

Share